Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

PROMO   69,00    62,00

Ruinart Blanc de Blancs "Coffre" (Astucciato)

Premi e riconoscimenti

Robert Parker senza anno /100
Wine Spectator senza anno /100
Abbinamenti: È un vino che ama il mare: i suoi frutti e i pesci a carni bianche

Dotato di grande potenza aromatica, Ruinart Blanc de Blancs rappresenta alla perfezione la purezza intatta dei vitigni Chardonnay di cui è composto al 100%. Esso viene prodotto principalmente con i Premiers Crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.

Il naso è intensamente fruttato, con una fioritura di agrumi (limone, cedro) e di frutti esotici (ananas, frutto della passione). Si percepiscono in seguito le note floreali (gelsomino) e di frutta polposa (pesca bianca, pepe rosa).

Preciso, netto, il vino sviluppa in bocca un equilibrio luminoso tra corposità e morbidezza.

È un vino che ama il mare: i suoi frutti e i pesci a carni bianche. Tartara di branzino agli agrumi e zenzero come antipasto. Come secondo può accompagnare una sogliola alla griglia, e infine, come dessert, la perfezione si raggiunge qualora vi sia una nota acidula, come nella crostata al limone o nella granita al pompelmo

Cantina: Ruinart
Vitigno: Chardonnay 100%
Regione: Champagne (Francia)
Carta dei vini: Champagne
Gradazione: 12,5%
Formato: cl. 75
Lo sapevi che: Ruinart Blanc de Blancs rappresenta alla perfezione la purezza intatta dei vitigni Chardonnay di cui è composto al 100%. Esso viene prodotto principalmente con i Premiers Crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.