Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

25,00

Chianti Classico Castello di Ama Riserva

Premi e riconoscimenti

Veronelli /100
Wine Spectator /100
Abbinamenti: Carni rosse, primi piatti, ragù di carne, affettati e salumi, selvaggina, formaggi stagionati

Il Chianti Classico Ama di Castello di Ama nasce nei vigneti situati sulle colline tra Gaiole e Radda in Chianti, nel cuore del Chianti Classico.
E' prodotto al 90% con uve Sangiovese e al 10% con uve Merlot, raccolte rigorosamente a mano intorno ai primi di Settembre. Dopo la cernita, le uve subiscono un processo di pigiatura e diraspatura, prima d'essere macerate per circa 15 giorni. Successivamente alla fermentazione malolattica il vino viene assemblato e posto in barriques di secondo passaggio per circa 12 mesi.
L'Ama è caratterizzato da un colore rosso vivace con riflessi rubino scuro. Al naso si apre con eleganti sentori di frutti rossi maturi, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta armonico e fresco, con un persistente retrogusto di frutti di bosco.
Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e primi piatti a base di ragù di carne, è ideale in abbinamento ad affettati e formaggi stagionati.

Cantina: Castello di Ama
Vitigno: Sangiovese 90%, Merlot 10%
Regione: Toscana
Carta dei vini: Chianti
Gradazione: 13 % Vol
Formato: 75 cl
Lo sapevi che: Il Chianti Classico Ama di Castello di Ama nasce nei vigneti situati sulle colline tra Gaiole e Radda in Chianti, nel cuore del Chianti Classico.