Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

PROMO   12,90    10,00

Greco di Tufo Nestor Cavalier Pepe

Premi e riconoscimenti

Veronelli /100
Wine Spectator /100
Abbinamenti: Ideale con pietanze a base di frutti di mare e crostacei. Esprime tutta la sua potenzialità abbinato con pesce di acqua dolce e salata. Servire alla temperatura di 10°C.

Il vitigno Greco di Tufo era coltivato nel sud Italia prima della fondazione di Roma e ha trovato la sua migliore espressione sulle colline vulcaniche dell'agro di Tufo. Secondo i poemi omerici, Nestore era un fortissimo eroe che amava deliziarsi con questo nettare. Intorno al calice dove lui solo beveva c'è scritto: 'lo sono la coppa di Nestore da cui è bello bere'.

 Le uve sono raccolte a mano, in cassette da 20 kg. In cantina, dopo una severa selezione vengono versate intere nella pressa. Il fiore ottenuto viene illimpidito a freddo. Durante la fermentazione alcolica, la temperatura è mantenuta bassa. Segue un periodo di affinamento sulle fecce fini. Il ciclo si conclude con un affinamento in bottiglia.Colore: giallo intenso con sfumature dorate. Profumo. complessità aromatica di frutti bianchi e agrumi con una nota minerale. Sapore: pieno, ricco, con lunga persistenza in bocca.
 
Cantina: Cavalier Pepe
Vitigno: 100% Greco di Tufo
Regione: Campania
Carta dei vini: Greco di Tufo
Gradazione: 12,5 % Vol
Formato: 75 cl
Lo sapevi che: l vitigno Greco di Tufo era coltivato nel sud Italia prima della fondazione di Roma e ha trovato la sua migliore espressione sulle colline vulcaniche dell'agro di Tufo. S