Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

69,00

Siepi Castello di Fonterutoli

Premi e riconoscimenti

Veronelli /100
Wine Spectator /100
Abbinamenti: Piatti ricchi e strutturati, umidi, cacciagione, formaggi erborinati

Dai sei ettari che costituiscono il cuore dei vigneti di Siepi a circa 260 metri di altitudine, nasce questo "Cru" di Sangiovese e Merlot.

Spessore e concentrazione ne fanno un vino dal temperamento unico ed originale.

Note di degustazione: Vino rosso rubino compatto con riflessi granato. L'aroma caldo, fruttato e ricco di golose note di cioccolato, caff?è e frutta secca. Il gusto immediato, ricco e morbido.

Vinificazione: A temperatura controllata in acciaio Inox

Affinamento: 18 mesi in barrique di rovere francese. Questo vino va lasciato riposare qualche anno in cantina per poterlo assaporare al meglio.

Descrizione: Vino ottenuto da un sepiente blend di Sangiovese e Merlot coltivati nei 6 ettari di Siepi, il miglior vigneto aziendale, da cui prende il nome. Considerato da Gambero Rosso Uno dei 50 vini che hanno cambiato l'Italia.

 
Cantina: Fonterutoli
Vitigno: 50% Sangiovese, 50% Merlot
Regione: Toscana
Carta dei vini: Toscana IGT
Gradazione: 14,30% vol
Formato: 75cl
Annata: 2008
Lo sapevi che: Un "cru" fatto con Sangiovese e Merlot coltivati nei 6 ettari di Siepi, il miglior vigneto aziendale. "Uno dei 50 vini che hanno cambiato l'Italia" - Gambero Rosso. l Siepi di Castello di Fonterutoli è uno di quei grandi vini rossi toscani che da sempre rendono grazia e orgoglio a una delle regioni del vino più importanti del Mondo. Già conosciuto in epoca etrusca e in epoca romana, il Castello di Fonterutoli è ora di proprietà della famiglia Mazzei.