Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

69,00

Biondi Santi Brunello di Montalcino

Premi e riconoscimenti

Veronelli /100
Wine Spectator /100
Abbinamenti: Perfetto con i vini rossi di corpo e di medio invecchiamento, che hanno bisogno di ossigenazione per aprirsi

Oggi la tradizione di questo vino chiave per l'immagine di Montalcino continua secondo il percorso qualitativo storicamente intrapreso, con Franco Biondi Santi impegnato nel potenziamento delle severe tecniche di produzione volte ad esaltare la tipicità distintiva delle varie declinazioni del Sangiovese. Nella volontà di rendere nota la potenza espressiva delle vigne più giovani, oltre agli storici terreni che danno vita al più famoso Brunello, Biondi Santi ha creato il Rosso di Montalcino proveniente dalla Tenuta Greppo. Maturato per 12 mesi nelle tradizionali botti di rovere di Slavonia, il Rosso di Montalcino Biondi Santi è un promettente "parente" del Brunello, giovane e polposo, di schietta bevibilità nell'immediato, seppur capace di prodursi in un'evoluzione aromatica nel tempo degna di nota.

 
Cantina: Biondi Santi
Vitigno: Sangiovese Grosso 100%
Regione: Toscana
Carta dei vini: DOCG
Gradazione: 13,5%
Formato: 75 cl
Annata: 2009
Lo sapevi che: Il Brunello di Montalcino della Tenuta "Greppo" è uno dei vini più longevi del mondo. Oggi Franco Biondi Santi, esporta il suo vino in tutto il mondo e conserva in cantina Riserve del suo Brunello a partire dal lontano 1888. Vino di lungo invecchiamento, il Brunello Biondi Santi, con il passare degli anni si evolve ed esprime straordinari profumi e sapori, sempre con vivacità e persistenza.