Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

Oltrepò Pavese, Cantine GIORGI

 

Cantine Giorgi

"la terra è l'anima del nostro mestiere" Carlo Guerrieri Gonzaga

logo_sito2.png

Le origini delle Cantine Giorgi risalgono al lontano 1875.La prima generazione vitivinicola della famiglia Giorgi produceva vino, secondo le usanze del tempo, per le famiglie dei paesi limitrofi. A differenza di altre realtà, però, già con grande ambizione, si spingeva al di fuori dei propri confini. I Giorgi hanno sempre fortemente puntato sull’intera filiera produttiva: dall’uva alla bottiglia, gettando sin dall’inizio le basi per realizzare il loro grande progetto di creare un’ azienda vitivinicola di primaria importanza.Questo progetto è diventato realtà già nel 1970, quando i fratelliGianfranco e Antonio, costruirono la seconda cantina, moderna e tecnologicamente molto avanzata, a Canneto Pavese.Enologo uno e uomo marketing l’altro, riuscirono a costruire un’immagine di qualità aziendale rimasta indelebile nel tempo. Giorgi, con la costruzione della terza cantina, a Camponoce, negli anni ’80 raggiunge finalmente la consacrazione nazionale, con una rete vendita di 80 rappresentanti, e con la presenza nei migliori ristoranti e nelle migliori enoteche nazionali.

Oggi Giorgi è un’azienda, che esporta in 59 Paesi nel mondo, ha più di 160 agenti in Italia, ha vinto i più importanti premi internazionali e nazionali(Tre Bicchieri Gambero Rosso e Cinque Grappoli sommelier).

Con orgoglio Giorgi rappresenta l’Oltrepò Pavese in Italia e nel mondo.

Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie ad un fondamento sempre presente nella propria storia: la famiglia al centro dell’impresa.

Antonio, il padre, con la sua lunga esperienza coordina e sovrintende tutte le operazioni aziendali coadiuvato dai propri figli:

Fabiano dirige l’azienda occupandosi di vendite e marketing e coordinando gli enologi dalla produzione all’imbottigliamento

Eleonora responsabile dell’amministrazione

Ileana  si occupa delle relazioni con l’estero

Infine l’ultima generazione è già entrata in azienda con la piccola Ginevra che ha prestato il proprio nome ad una nuova creazione Giorgi.