Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

Rossi del Piemonte,Travaglini Gattinara

 

L’Azienda

 
L’Azienda Vitivincola Travaglini, collocata nel cuore delle colline di Gattinara, comprende 59 ettari in proprietà a vocazione vitivinicola di cui 44 coltivati a vigneto.
Dal vitigno Nebbiolo si produce il “Gattinara DOCG”, vino di grande struttura e longevità.
E’ un’azienda a conduzione famigliare in cui l’esperienza e la passione per la qualità di Arturo Travaglini, che già nel 1958 produceva Gattinara, è stata ereditata dal figlio Giancarlo.

Curiosità - La Bottiglia
Un grande vino non poteva certo finire in una normale bottiglia, così Giancarlo Travaglini già nel 1958 pensò ad un’opera d’arte: una bottiglia particolare con la quale si può servire il vino sulle tavole più prestigiose del mondo, permettendo durante la “decantazione” o “scaraffatura” di trattenere l’eventuale sedimento naturale che un grande Gattinara, riposando negli anni, può formare.
Inoltre, tale forma consente il servizio diretto dalla bottiglia al bicchiere, evitando le operazioni suddette. Il colore scuro della bottiglia non permette il passaggio dei raggi luminosi, che potrebbero ingenerare il classico difetto di luce”.
Una bottiglia elegante e perfettamente studiata per la conservazione e l’invecchiamento in cantina.

Incontra Travaglini

15 - 17 Marzo Prowein a Dusseldorf Annuale appuntamento a Düsseldorf con Wine Spirit Travaglini Gattinara sarà con i suoi vini presente al Padiglione 16 – Stand C02 Dank und bis bald!

Presenza di Travaglini Gattinara al padiglione del vino I vini che ci rappresenteranno saranno il Gattinara Riserva 2009 e il Gattinara 2010. Inoltre abbiamo pensato di aprire la nostra cantina per le visite per tutto il periodo dell’Expo 2015