Benvenuto su MyFlavour.it

Il mio gusto Italiano

Registrandoti potrai usufruire di vantoggiose offerte riservate a te ed alla tua attività.

Utente registrato

in PROMOZIONE

NOVITÀ

vini BIOLOGICI

PRODOTTI

i NOSTRI VINI

Prodotti

4,90

Santa Cristina Antinori

Premi e riconoscimenti

Veronelli /100
Wine Spectator /100
Abbinamenti: Il Santa Cristina è ideale sulla pizzaiola, e si abbina perfettamente con arrosti e carni alla griglia, carni bianche e rosse, pollame e salumi, ma anche formaggi a pasta dura ed è perfetto con pasta al ragù.
Il vino si presenta di colore rosso rubino con riflessi violacei. Profumo fruttato, ricorda la ciliegia e i frutti di bosco come il mirtillo e il ribes nero, ma anche violetta, pepe verde e alcune note vegetali. In bocca si presenta saporito e morbido, vispa e scorrevole, misurata nel dolce apporto tannico; è facile da bere e con un retrogusto fruttato e gustosamente sapido. 
Vinificato in acciaio, effettua una sosta di sei mesi in botti grandi di legno.
Cantina: Antinori
Vitigno: Sangiovese 60 %, Cabernet, Merlot e Syrah 40%
Regione: Toscana
Carta dei vini: Toscana IGT
Gradazione: 13 %
Formato: ml. 375
Stile: È fatto con uve Sangiovese supportate da un 10% di Merlot per ottenere un vino piacevole, non impegnativo, per la tavola di tutti i giorni.
Temperatura di servizio: 18°
Lo sapevi che: Il Santa Cristina è stato prodotto per la prima volta nel 1946 da Niccolò Antinori, padre di Piero, e da allora è stato un crescendo di successi e riconoscimenti da parte di un pubblico sempre più vasto e viene ora prodotto anche nella pratica mezza bottiglia.